Nel 2012 RossiniGroup acquisisce Plexiform, un’azienda italiana che da quasi 50 anni progetta, produce e commercializza apparecchi di illuminazione ad alto contenuto tecnologico.
Il catalogo prodotti si declina in più tipologie di illuminazione con sorgenti a LED affiancate a quelle tradizionali, con la vocazione ai sistemi custom. Dalle idee al design, dalla prototipazione all’industrializzazione, dalla produzione alla vendita, tutto è rigorosamente Made in Italy.
Plexiform mette così a disposizione di architetti, progettisti, installatori e lighting designer soluzioni innovative, che rispettano le normative di settore EN 60598, caratterizzate da elevate performance illuminotecniche senza dimenticare il contenimento dei consumi, il comfort visivo e il ruolo emozionale della luce.
I corpi illuminanti, ideali per l’ufficio, il retail e il residenziale, sono testati nei laboratori aziendali con l’ausilio e il supporto delle case produttrici dei LED. La certificazione interna EN ISO 9001:2008 e i fornitori qualificati permettono di raggiungere standard di qualità elevati e di confermare il Made in Italy quale marchio d’eccellenza.
Ad aprile 2015 il brand, sotto la guida di RossiniGroup, si è presentato al pubblico mondiale di Euroluce con un nuovo catalogo che presenta una serie di proposte ideate intorno alle peculiarità del LED stesso, sia ad alta che a bassa potenza. 14 nuove famiglie di prodotti a LED, una vera e propria svolta per Plexiform che, oltre alle novità, continua a proporre gli articoli storici reingegnerizzati per alloggiare la sorgente LED. I nuovi articoli sono stati studiati per coniugare al meglio tecnologia d’avanguardia ed estetica, dimensioni ridotte e ottime performance luminose con l’obiettivo di fornire ai propri clienti prodotti di qualità a 360°. Le linee sono essenziali, pulite, minimal; le forme moderne e ricercate con finiture che ampliano l’offerta architectural del marchio.
Queste sono le basi di Plexiform: un importante passato e lo sguardo sempre rivolto al futuro.
Plexiform, it’s a r-evolution.