929MILANO

929_Cataloghi

Era il 1929 e a Milano, in una piccola bottega di periferia comparivano alcuni oggetti in vetro di Murano, la celeberrima isola accanto a Venezia, storico riferimento per la produzione del vetro soffiato. Già nel VIII secolo gli artigiani (che sarebbe più corretto definire artisti), creavano oggetti unici nel loro genere, diffusi successivamente in tutto il mondo. E questi oggetti, dicevamo, approdano in quel di Milano nell’anno della grande depressione e della nascita di Braccio di Ferro, della penicillina e della primo Campionato di calcio di Serie A, fino a un primordiale sistema televisivo a colori e ai Patti Lateranensi. Insomma, anni di fermento, con un’Italia che non risente ancora della crisi economica mondiale… anzi, si lancia in piccole e grandi iniziative imprenditoriali.

Ci è sembrato un bel riferimento, quindi, unire un anno e un luogo per creare un nuovo marchio, perché anche il concetto di design riunisce in sé fattori eterogenei che danno poi vita a idee concrete. Il nome nasce anche da un omaggio all’azienda che lo ha creato: la Rossini Illuminazione, infatti, fu fondata nel capoluogo lombardo proprio nel 1929.

Oggi, 929MILANO unisce artigianalità e maestria dei vetrai veneziani ai materiali preziosi, il design alla tecnologia, tutti elementi che ritroviamo in una collezione di corpi illuminanti interamente Made in Italy.

Il catalogo prodotti spazia dalle lampade in vetro a quelle in tessuto, da modelli con linee essenziali a quelli più classici. Lo stile contemporaneo si sposa con la tradizione, il passato con il futuro, esperienza e innovazione s’incontrano e si fondono armoniosamente per assecondare ogni tendenza e coniugare lo stile con la ricerca; infine, la tecnologia LED garantisce elevate performance a risparmio energetico con basso impatto ecologico.

929MILANO è storia e tecnologia. 929MILANO è design e tradizione.

SITO UFFICIALE >

Join the discussion

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *