“Gli igloo a Milano? Non siamo i primi ad avere proposto gli igloo nella nostra città perché in realtà esistono già dalla fine degli anni ’40 e si possono vedere ancora oggi nel Villaggio dei Giornalisti, alla Maggiolina.”
Ancora una volta Milano e Rossini Illuminazione trovano il loro punto di incontro nel caos della grande città e ci pensa iGloo a creare questo legame.
Da un lato la nostra lampada, novità assoluta del Catalogo DECO, dall’altro le tipiche residenze degli eschimesi che nel capoluogo lombardo trovano una nuova collocazione. Sapevate che gli igloo a Milano esistono ormai da decenni? No, non è uno scherzo.
A concepirle è stato Mario Cavallè che, nel quartiere Maggiolina a Milano, ha dato vita a queste particolarissime case di mattoni rossi, la cui forma e stile richiamano proprio le costruzioni con i blocchi di ghiaccio. Ancora una volta il legame tra la città di Milano e Rossini Illuminazione sembra calzare a pennello. Basti pensare alla lampada iGloo, fiore all’occhiello della nuova collezione, il cui nome parla da solo.
Anche se l’igloo di per sé non è un simbolo di milanesità in senso stretto, in questo caso diventa un tratto distintivo unico nel suo genere. La stessa attenzione, studio e ricerca del dettaglio che hanno messo gli architetti per realizzare le famose 12 case nel Villaggio dei Giornalisti, è la stessa cura ed entusiasmo messa in atto per realizzare un pezzo di design unico nel suo genere.
La nostra iGloo è uno scrigno che racchiude la luce al suo interno lasciandola “esplodere” attraverso la modalità di tripla accensione. L’attacco magnetico poi, trasmette l’energia alla sfera per illuminare qualsiasi luogo a 360°. Non più una semplice lampada ma un oggetto di design particolarissimo, proprio come lo sono ancora oggi le simpatiche residenze in via Lepanto.