FEBBRAIO, un mese breve ma intenso.

Copertina Brochure Rossini Group

Perché  abbiamo scelto febbraio per lanciare le nostre NEWS di prodotto 2018? Per diversi motivi, alcuni molto seri. Prima di tutto perché il mese del Festival con la effe maiuscola: Sanremo è uno spettacolo di suoni e di luci, un palcoscenico intramontabile (comunque, fa sempre notizia) e a noi diverte constatare ogni anno quanto sia protagonista la luce, in tutte le sue forme. Poi Febbraio è il mese del Carnevale, del divertimento, dei dolci. Nel preparare la nuova brochure ci siamo divertiti, ma abbiamo anche dovuto lavorare sodo e i dolci (il caffè) ci hanno dato una mano a reggere il ritmo.

A proposito di ritmo, citiamo EBI, che di ritmo ne sa qualcosa, soprattutto quando si tratta di vivacizzare gli spazi con linee e tagli di luce.

 ebi

Febbraio è anche il mese degli innamorati, degli appuntamenti e delle dichiarazioni d’amore. E tutti conoscono la nostra passione per la luce. Anche la nostra nuova brochure è una dichiarazione d’amore: per la tecnologia, perché l’architettura, per la luce in ogni declinazione, in particolar modo quella lineare. Con un debole per i LED, ovviamente. E qui chiamiamo a rapporto WASABI, un profilo in alluminio estruso per alloggiare strip LED, fornito in lunghezza 2000 mm: sezionabile, è un prodotto estremamente versatile nei vari ambiti applicativi e dal ridotto spessore e ingombro che lo connotano come un apparecchio molto minimal (soli 18mm di larghezza). Da completare con diffusore in policarbonato (trasparente o opale) e accessori che ne consentono il montaggio a parete, a soffitto e a sospensione.

was

Febbraio è il mese dell’acquario (1-19) e dei pesci (20-29). Il primo è un segno visionario e incline alle innovazione; il secondo è altruista e sentimentale, vero sognatore. Come vedete, tutte caratteristiche legate alla luce che, se usata al meglio, migliora umore e qualità  della vita.  Noi lo sappiamo bene, infatti ne abbiamo parlato nell’articolo articolo La luce che fa stare bene. E qui entra in gioco DAIKON, perché è disponibile in varie potenze e con varie tecnologie: da 7W/mt a 24W/mt, in versione monocolore, RGB, RGB+White e Tunable White: date un’occhiata alla sezione controllo della luce per sistemi di alimentazione e controllo, anche con protocollo CASAMBI per creazione di diversi scenari luminosi, personalizzati a seconda del momento della giornata o di una specifica necessità .   Ma torniamo “seriamente” alle  novità  di prodotto.

Abbiamo pensato alla Brochure News18 come uno strumento di servizio e realmente utile per chi progetta, per valorizzare profili in alluminio che vengono forniti in lunghezze da 2 metri, sezionabili secondo necessità  e possono essere completati con strip LED con diffusore a scelta. La sezione “luminosa” della brochure è particolarmente ricca: DAIKON è una ricca famiglia di strisce LED di diverse rese luminose e temperature di luce, proposta anche in versione RGB (variacolore) e tunable white che da la possibilità  di modulare la temperatura di luce bianca, assecondando anche il ciclo circadiano (leggi anche: ritmo biologico).  Una strip LED flessibile in bobina da 5 mt, per utilizzo indoor e outdoor, con possibilità  di sezione (rimandiamo alle preziose schede tecniche che trovate nella nuova brochure, con le caratteristiche di ogni prodotto). Fra l’altro, il nastro adesivo 3M permette un fissaggio rapido e resistente sui profili in alluminio. daikon

Con un concept dedicato completamente ai tagli di luce, abbiamo pensato ai progettisti / installatori / addetti ai lavori che cercano per i loro progetti un’ offerta esauriente di profili in alluminio e strip LED. I profili si sono rivelati nel tempo soluzioni interessanti dal punto di vista tecnico e di grande resa dal punto di vista estetico. Grazie a queste soluzioni, l’ architetto, il designer di interni, l’impiantista o persino Version l’utente finale può personalizzare l’illuminazione e modellarla sul proprio progetto per dare allo spazio i volumi che desidera, definendo e delimitando gli ambienti attraverso la luce. Con la tecnologia Casambi  della quale abbiamo già parlato ma che è bene ricordare per le opportunità che offre -è possibile gestire in modo intelligente accensione, spegnimento, intensità  luminosa e colore della luce, attraverso la App scaricabile da tutti i dispositivi di ultima generazione Android o Apple. Si creano cosa¬ ambienti dinamici e a misura di benessere, a seconda del momento della giornata o di una specifica necessità , con la connessione di tutti gli apparecchi luminosi senza interventi di manutenzione dell’impianto, con la semplice installazione di un controller che comanda la propria strip LED.  E dopo tante parole, ecco qualche esempio di ambientazione (e buon febbraio a tutti ma, soprattutto, che la forza della luce sia sempre con voi!)

casambi