L’ILLUMINAZIONE NELL’ERA SMART LIGHTING

L’ILLUMINAZIONE NELL’ERA SMART LIGHTING

L'aggettivo smart è ormai sulla bocca di tutti.  Questo termine inglese spesso traducibile come rapido, o intelligente, denota oggi molti ambiti del mondo del lavoro e della nostra vita quotidiana. Molte sono le espressioni nelle quali lo si utilizza tra cui: Smart working, smartphone, smartwatch, Smart Lighting. Lo Smart Lighting è un settore in cui le tecnologie hanno registrato negli ultimi anni incredibili avanzamenti, ne fanno parte tutti gli impianti “intelligenti”. Siamo passati da un periodo storico in cui l’unica differenza tra le lampadine era costituita dalla potenza del fascio luminoso e relativi consumi, fino ad arrivare ad oggi in cui l’offerta di apparecchi luminosi è varia, colorata, ricca e il risparmio energetico è sempre più un tema ricorrente e costante. Da alcuni anni stiamo vivendo, infatti, l’incremento di popolarità delle lampadine Smart.

Prodotti sempre più richiesti nell’era dell’Internet Of Things (IoT), le lampadine Smart rappresentano dei dispositivi indispensabili per la smart home. Grazie a queste lampade Led, dotate di un modulo Wi-Fi per il controllo remoto tramite app con un hub dedicato o uno smart speaker, sarà possibile gestire l’illuminazione della casa da remoto, sia attraverso le funzionalità dell’applicazione sia tramite la voce con gli assistenti virtuali Alexa e Google Assistant.

LA LUCE È SEMPRE PIU’ INTELLIGENTE CON ROSSINI ILLUMINAZIONE

Rossini Illuminazione offre un’ampia gamma di prodotti con varianti cucite su misura per il consumatore finale. La tecnologia smart integrata viene proposta su nuove lampadine LED che funzionano su qualsiasi portalampada standard (attacco E27). Grazie al sussidio delle app Google Assistant e Amazon Alexa, è possibile controllare e gestire la luce attraverso i propri device con il solo suono della propria voce.Rossini Illuminazione offre in tal senso un ventaglio di proposte di diverso genere e stile, tra cui:

BELL

Lampada a sospensione con diffusore in metallo disponibile nella finitura nera opaca o verde salvia, cablata con attacco E27 (compatibile con lampadine led). Sull’attacco E27 viene montata la lampadina smart che permette, con il solo utilizzo della voce, di gestire l’illuminazione dai propri device come Alexa e Google Assistant; Bell è ideale per illuminare il tavolo, l'area snack della cucina, il bancone di un bar o i tavoli di un ristorante.

ERKEL

Dal design minimale, Erkel è una moderna lampada a sospensione da 1, 3, 5 luci. Proposta nei colori del nero, bianco, cromo, bronzo e rame lucido è un apparecchio altamente personalizzabile grazie all’attacco E27 con lampadina a vista, che consente all’utente di montare una lampadina a sua scelta, decorative e anche smart.

EMPTY

Disponibile nelle finiture bianco, giallo e nero, Empty è caratterizzata da un design minimale che la rende perfetta per abitazioni moderne e minimal e si presta all’installazione in diverse zone della casa. Dalla forma trapezoidale è dotata di un Cavo in PVC in tinta per le versioni nera e bianca, cavo nero sulla versione gialla. La vera chicca è la lampadina con attacco E27 a vista e personalizzabile grazie alla struttura vuota dell'apparecchio.