Lampade glamour per ambienti outdoor

“Per generare rami vigorosi occorre avere radici profonde, e noi, da quasi un secolo, illuminiamo il mondo delle persone”. Si apre ancora con questa frase il nuovo catalogo TECH con un ventaglio di nuove proposte o restyle degli articoli top seller, segno di un costante presidio sul mercato e di un continuo aggiornamento agli attuali standard tecnico qualitativi. La scelta di aprire il catalogo con la riproposizione della vision aziendale sta ad indicare il punto di connessione tra passato e presente con lo sguardo rivolto al futuro, costante, che ha da sempre accompagnato la nostra storia aziendale da oltre 90 anni.

Tecnologia, design, esperienza e servizio si fondono e danno vita al nuovo catalogo TECH che si rivolge sia al progettista, all’installatore ma anche al consumatore finale, offrendo soluzioni in ambito residenziale, commerciale e per il mondo ufficio e retail.

Dal 1929 “abbiamo la luce nel DNA” e continuiamo ad ideare e progettare nuove soluzioni per portare la luce giusta in ogni spazio. E’ proprio questa la mission che contraddistingue il nostro percorso ed operato e ci ha permesso, nel corso degli anni, di diventare un’istituzione nel settore illuminotecnico. Rossini illuminazione, sinonimo di saper far luce.

 

Tanti i rinnovamenti proposti con questa edizione a partire dal cambio di colore della copertina che dal bianco, scelto per le precedenti edizioni del volume TECH, passa al “blu Rossini”. 32 le nuove famiglie di prodotto, contrassegnate dal marchio NEW, e 52 famiglie quelle oggetto di modifiche estetiche e tecniche, identificate a margine della pagina con il logo RESTYLE. Oltre a lampade all’avanguardia dal design moderno e funzionale , a prodotti ad alto contenuto tecnologico e soluzioni innovative indoor e outdoor, il catalogo evidenzia tutti i servizi che da sempre contraddistinguono l’azienda. Tra questi troviamo: il Fast Delivery che garantisce la consegna presso il cliente in Italia in 24-48 ore lavorative, Ready to go, ovvero la disponibilità continua e immediata dei prodotti a magazzino e il servizio di progettazione illuminotecnica che accompagna il cliente dallo studio della fattibilità tecnica del progetto, all’analisi di costi e benefici fino alla scelta degli apparecchi illuminotecnici più adatti, con un occhio anche alla tematica del risparmio energetico, per una scelta sempre più green.

 

Novità assoluta è la collezione ProgettaMI: una linea di 11 famiglie di prodotto lavorate in Italia, pensate per la progettazione di interni ed esterni con design, specifiche tecniche e un alto livello di customizzazione per andare incontro alle esigenze specifiche di ogni singolo progetto.

Un’offerta rinnovata, trasversale ed ampia racchiusa in oltre 600 pagine dedicate ai progettisti, illuminotecnici, installatori e contractor che offrono soluzioni pronte all’uso o al contrario customizzabili per assecondare le necessità di specifici progetti. Tutto questo è il nostro nuovo TECH.

 

CS - B2B

 

Rossini Illuminazione, con un’esperienza di oltre novant’anni sul mercato e dopo continui successi e riconoscimenti, ha ideato e realizzato, nel corso degli anni, molteplici collezioni complete e trasversali di articoli pensati per assecondare qualsiasi progetto illuminotecnico. Oggi presenta il nuovo catalogo TECH che, in una rinnovata veste “blu Rossini” , propone un ventaglio di nuove soluzioni o aggiornamento dei modelli top seller, segno di un costante presidio sul mercato e di un continuo aggiornamento agli attuali standard tecnico qualitativi.

Tante le novità per i progettisti, architetti, installatori e professionisti della luce a partire dalla presenza di 32 nuove famiglie di prodotto contrassegnate dal marchio NEW, e 52 famiglie oggetto di modifiche estetiche e tecniche, identificate con il logo RESTYLE. Prodotti ad alto contenuto tecnico, come Yugen il binario magnetico 42 volt di soli 7mm di larghezza, Kompo l’incasso modulare dalla grande versatilità e componibilità, che abbina diverse finiture colore dal gusto prettamente decorativo con un’ampia scelta tecnologica del chip LED al suo interno o Voyager apparecchio da incasso e soffitto con sistema di lenti proprietario e UGR<9, particolarmente adatto al settore retail o office. Nuova anche la suddivisione delle strip LED in standard e professional e l’inserimento di due nuove versioni della famiglia Daikon: Neon flex e Bendable, che permettono di creare curve e geometrie senza alcuna zona d’ombra nella strip.

Novità del catalogo è l’indicazione della marca del chip LED fornito e del valore SDCM (Standard Deviation of Colour Matching -deviazione standard della corrispondenza colore) per definire la tolleranza del

chip LED in termini di deviazione del colore dal valore CCT indicato. All’interno del catalogo trovano inoltre spazio il logo GARANZIA 5 ANNI, offerta su una selezione di articoli, e la durata del LED, espressa in termini di ore di funzionamento del prodotto alla massima potenza disponibile.

Il nuovo catalogo TECH strizza l’occhio al progettista anche grazie alla collezione ProgettaMI: una linea di 11 famiglie di prodotto lavorate in Italia, pensate per la progettazione di interni ed esterni con design, specifiche tecniche e un alto livello di customizzazione per andare incontro alle esigenze specifiche di ogni singolo progetto.

 

L’arrivo del nuovo catalogo TECH è supportato dai capisaldi dell’Azienda: i servizi. Tra questi troviamo: il Fast Delivery che garantisce la consegna presso il cliente in Italia in 24-48 ore lavorative, Ready to go, ovvero la disponibilità continua e immediata dei prodotti a magazzino, e il servizio di progettazione illuminotecnica che accompagna il cliente dallo studio della fattibilità tecnica del progetto, all’analisi di costi e benefici fino alla scelta degli apparecchi illuminotecnici più adatti, con un occhio anche alla tematica del risparmio energetico, per una scelta sempre più green.

 

Come nel catalogo DECO anche sul TECH si rinnova la consapevolezza dell’importanza del Made in Italy all’interno del portafoglio prodotto dell’Azienda, che già da alcuni anni evidenzia la manifattura italiana dei suoi prodotti con il logo Made in Milano

Tecnologia, design e servizio sono le tre parole che maggiormente rappresentano il nuovo catalogo TECH che si rivolge sia al progettista, all’installatore ma anche al consumatore finale, offrendo soluzioni in ambito residenziale, commerciale e per il mondo ufficio e retail.

 

Per maggiori informazioni sul nuovo catalogo TECH visitare il sito Rossini Illuminazione rossinigroup.it

RossiniGroup è un’articolata realtà nel mondo dell’illuminazione e comprende oggi la storica Rossini Illuminazione, il marchio Plexiform e lo showroom multimarca Overlite di Milano. Il Gruppo è presente sul mercato nazionale e internazionale con un’offerta trasversale, dedicata sia al pubblico che agli addetti ai lavori: progettisti, illuminotecnici, installatori e contractor. Rossini Illuminazione è un’istituzione nel settore illuminotecnico ed è presente sul territorio milanese sin dal 1929. Oggi commercializza una gamma completa – decorativa e tecnica – per interni, esterni, casa e ufficio: quasi 5000 articoli suddivisi nei due volumi del catalogo DECO e TECH.

 

CS - CONSUMER

 

Grandi novità in casa Rossini Illuminazione che presenta il nuovo catalogo TECH con un ventaglio di proposte aggiornate, rivisitate o inedite all’interno della propria offerta e in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente. Tecnologia, servizio e personalizzazione sono le tre parole che maggiormente rappresentano il nuovo catalogo TECH che al suo interno racchiude apparecchi di impronta tecnica, dallo stile minimal e moderno, ideali per qualsiasi utilizzo, sia per l’ambiente domestico che per il mondo ufficio e retail.

Uno dei prodotti di punta e maggiormente rappresentativi del catalogo TECH è Kompo: faretto ad incasso modulare dalla massima componibilità, adatto per illuminare la zona living, l’ingresso o il salotto di casa assecondando qualunque stile di arredamento. Kompo è l’espressione della versatilità grazie alla possibilità di scelta tra cornice in alluminio tonda o quadrata, frame visibile o a scomparsa totale, a cui abbinare il riflettore proposto in molteplici varianti colore: nero, bianco, oro, cromo e rame. Costituito da un modulo LED orientabile per direzionare il fascio luminoso, Kompo è disponibile in tre temperature colore per creare in ogni ambiente il giusto comfort visivo. Kompo non è solo un apparecchio in grado di diffondere una luce precisa e puntuale, ma diventa un vero e proprio complemento di arredo, e conferisce un gusto decorativo ad un prodotto prettamente tecnico. . .

 

 

Completano il catalogo TECH ben 32 nuove famiglie di prodotto contrassegnate dal marchio NEW e 52 famiglie oggetto di modifiche estetiche e tecniche, identificate con il logo RESTYLE.

Rossini Illuminazione, istituzione nel settore illuminotecnico, dal 1929 oltre ad offrire un’ampia gamma di prodotti si dimostra sempre più vicina al cliente, adottando e potenziando numerosi servizi cuciti su misura per il consumatore finale. Tra questi troviamo: il Fast Delivery che garantisce la consegna presso il rivenditore di fiducia in Italia in 24-48 ore lavorative, il servizio Custom made che permette al cliente di personalizzare il prodotto in termini di finitura, dimensione, applicazione e temperatura colore del LED, ed infine ProgettaMI che racchiude una linea di 11 famiglie di prodotto lavorate in Italia, pensate per la progettazione di interni ed esterni. Vera costante resta il logo Made in Milano, volto a sottolineare e garantire il valore della tradizione e dell’italianità grazie a prodotti interamente concepiti, realizzati e assemblati in Italia.

Cosa stai aspettando? Consulta il nuovo catalogo TECH da solo o insieme al tuo installatore di fiducia! Scopri tutte le novità Rossini Illuminazione e scegli lo stile e il prodotto più adatto a te e alle tue esigenze.

 

Per maggiori informazioni su Kompo visitare il sito Rossini Illuminazione rossinigroup.it

RossiniGroup è un’articolata realtà nel mondo dell’illuminazione e comprende oggi la storica Rossini Illuminazione, il marchio Plexiform e lo showroom multimarca Overlite di Milano. Il Gruppo è presente sul mercato nazionale e internazionale con un’offerta trasversale, dedicata sia al pubblico che agli addetti ai lavori: progettisti, illuminotecnici, installatori e contractor. Rossini Illuminazione è un’istituzione nel settore illuminotecnico ed è presente sul territorio milanese sin dal 1929. Oggi commercializza una gamma completa – decorativa e tecnica – per interni, esterni, casa e ufficio: quasi 5000 articoli suddivisi nei due volumi del catalogo DECO e TECH.