INEMURI

IL DESIGN TORNA PROTAGONISTA DA ROSSINI ILLUMINAZIONE! ARRIVA INEMURI: “MILLE E UNA LAMPADA” …E MILLE SONO I MODI CHE HA PER FAR LUCE

Il design ritorna protagonista da Rossini Illuminazione grazie alla nuova lampada Inemuri. Da una parte l’impulso creativo, dall'altra la competenza tecnica nella lavorazione di Rossini Illuminazione che si fondono in un abbraccio tra tradizione e innovazione.

Iconica e di carattere, Inemuri, prende il nome dal lontano Giappone e il suo significato letterale è quello di dormire da seduto. Quasi come a voler concedersi un break dalla routine quotidiana e lavorativa. Una luce d’atmosfera, per illuminare gli ambienti dagli stili più vari, dal minimal, al classico fino al rustico. Inemuri è una lampada da tavolo a LED (2700K) senza fili, portatile e ricaricabile, si alimenta come uno smartphone tramite il cavo USB garantendo 12 ore ininterrotte di luce. Una lampada senza fili, che vi segue ovunque vogliate andare ed è in grado di regalarvi atmosfere suggestive, anche grazie alla temperatura di colore a 2700k. Inemuri chiede di essere guardata, ammirata, toccata. Una vera e propria ambasciatrice della luce! Ideale nel mondo della ristorazione e hotellerie per creare la giusta atmosfera e diffondere luce su tavoli di bar, ristoranti e dehors esterni. . Grazie all’emissione di luce confortevole e modulabile è ottimale anche in ambiente domestico per illuminare il tavolo da pranzo, la postazione smart working, l’angolo relax della terrazza e dove non è previsto un punto luce o una presa di corrente. Realizzata in alluminio pressofuso verniciato a polvere, ha un grado di protezione IP54 per utilizzo anche in esterno.

Dal design pulito e ricercato, il corpo illuminante oltre a svolgere la funzione di sorgente luminosa diventa un vero e proprio complemento d’arredo in grado di illuminare creando atmosfere suggestive grazie all’emissione di luce confortevole e modulabile dovuta al dimmer touch, donando un'impronta di stile e design all' illuminazione dell’ambiente.

Lampada a stelo dall’intramontabile forma tondeggiante nella parte superiore, Inemuri si adatta a ogni stile e si connota per l’utilizzo in ambito ho.re.ca. e domestico, perfetta per il mondo della ristorazione e adatta sia agli ambienti indoor che outdoor anche laddove non c’è la predisposizione elettrica o punto luce.

Francesca Vizzari, interior designer in arte Pistacchio e caffè, grazie alle ambientazioni proposte e ricreate con dei particolarissimi set fatti in cartotecnica, è stata in grado di rappresentare al meglio la versatilità della lampada come protagonista di qualsiasi ambiente e spazio. Un vero e proprio racconto, quasi una moderna fiaba, in cui Inemuri resta l’attore principale. Una lampada in movimento vittima di un incantesimo: quando si spegne e si addormenta… se la sera prima è in salotto, quella successiva si ritrova come d’incanto in camera, nella sala da bagno o addirittura in un bar patisserie. L’ambiente ogni volta è totalmente diverso. Il tutto immortalato dal fotografo Mattia Aquila. Inemuri viene proposta nella colorazione base del bianco e da questa estate si impreziosirà grazie a una nuova palette colore che le conferirà una personalità inedita.