AINUR DI ROSSINI ILLUMINAZIONE: UNA LAMPADA IN STILE INDUSTRIALE SOBRIA E AL CONTEMPO ORIGINALE

Funzionalità, praticità e sobrietà: in 3 parole “Less is more” come direbbe l’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe. Queste le caratteristiche predominanti di Ainur di Rossini Illuminazione, lampada dallo stile industriale, che si contraddistingue per essenzialità, freschezza e semplicità. Lo stile industriale, nato a New York negli anni 50/60, si basava sul riutilizzo di spazi dismessi come fabbriche e uffici, donando loro una nuova funzione di dimora in cui vivere. Partito precisamente dalla costa est degli Stati Uniti, questo stile rappresenta una delle espressioni di design più diffuse nel mondo dell’interior grazie anche alla diffusione e al riconoscimento che ha avuto nel corso degli anni. Caratterizzato da linee moderne, dinamiche e allo stesso tempo estrose, lo stile industriale è inconfondibile e, negli ultimi anni non è più appannaggio esclusivo di sofisticati loft newyorkesi bensì è diventato molto popolare soprattutto fra le persone che scelgono di dare alla propria casa quel classico tocco contemporaneo e al contempo vintage che rende questo stile di arredamento tanto versatile.

AINUR DI ROSSINI ILLUMINAZIONE: UNA LAMPADA IN STILE INDUSTRIALE SOBRIA E AL CONTEMPO ORIGINALE AINUR DI ROSSINI ILLUMINAZIONE: UNA LAMPADA IN STILE INDUSTRIALE SOBRIA E AL CONTEMPO ORIGINALE

Dal design minimal e semplice, con linee sobrie ed essenziali, Ainur è composta da un diffusore in metallo verniciato a polvere ed è disponibile nella versione a parete e a sospensione in due diametri. Accanto alle classiche finiture del bianco, grigio e nero, questo apparecchio viene proposto nell’originale colorazione gialla, una finitura che, associata alle linee nette e definite dell’apparecchio, crea un contrasto davvero accattivante. Ainur si presta all’installazione in diverse zone, dagli ambienti domestici - sia essa la sala da pranzo, la cucina o la camera da letto, ma perché no, persino il bagno - agli ambienti nel mondo della ristorazione. Apparecchio altamente personalizzabile grazie all’attacco E27, consente all’utente di montare una lampadina a sua scelta, anche smart. Grazie a queste lampade LED, dotate di un modulo Wi-Fi per il controllo remoto tramite app con un hub dedicato o uno smart speaker, sarà possibile gestire il comando dell’apparecchio da remoto, sia attraverso l’applicazione che tramite comandi vocali con gli assistenti virtuali Alexa e Google Assistant.

Se si cerca un elemento di illuminazione che si faccia notare, Ainur è senza dubbio perfetta: grazie al suo stile moderno e peculiare è una lampada che dona all’ambiente circostante carattere e personalità.