Rossini Illuminazione, azienda italiana che dal 1929 offre un vasto assortimento di prodotti sinonimo di qualità, affidabilità ed innovazione tecnologica, è stata scelta per dare luce agli spazi rinnovati del salone di hair stylist Dessange a Trieste.
In questo ambiente, progettato per essere efficiente ed accogliente, l’illuminazione ha un ruolo decisivo in quanto deve coniugare risparmio energetico, semplicità di manutenzione e illuminamento privo di abbagliamento per favorire lo svolgersi delle attività lavorative e di accoglienza.
La scelta è ricaduta su Alias, un faretto ad incasso a LED, parte del catalogo Tech Rossini Illuminazione, un’offerta aggiornata sugli standard qualitativi attuali che punta a migliorie e continui sviluppi, al passo con l’evoluzione tecnologica e nel rispetto delle normative ambientali e di settore.
Alias ha un’estetica minimale e pulita, leggera e moderna, e si inserisce armoniosamente nell’ambiente con la sua luce diffusa e a fascio ampio. Questo modello unisce una struttura in pressofusione di alluminio ad un diffusore in vetro a protezione della fonte luminosa; quest’ultimo è satinato centralmente in corrispondenza del LED per evitare l’abbagliamento, aspetto particolarmente utile per le postazioni lavatesta. Il prodotto è fornito di alimentatore integrato e monta un COB LED ad alta efficienza e resa luminosa (2700 lumen totali), a fronte di soli 30W di consumo.
Infine, per permettere una buona resa dei colori e un rendimento luminoso ancora maggiore, è stata scelta la variante con temperatura colore neutra (4000K) con un CRI (indice di resa cromatica) ≥80.
Progetto: Hair Stylist Dessange
Città: Trieste
Anno: 2017
Prodotti: ALIAS
Condividi:
©2021 Rossini Illuminazione Srl - VAT. NUMBER: 08017160154 PRIVACY POLICY