Il bello di avere un Ufficio Stampa

PARLANO DI NOIGiugno

Recentemente abbiamo partecipato come testimonial a un convegno di giovani imprenditori interessati a conoscere meglio il mondo della comunicazione.

Siamo stati invitati in qualità di “fruitori/attori” della comunicazione aziendale e ben volentieri abbiamo portato la nostra case-history come esempio di integrazione fra la comunicazione tradizionale e i new media. Da qualche anno infatti, abbiamo attivato un programma di comunicazione che integra il cartaceo con il digitale, così da poter offrire a tutto il nostro pubblico un’ampia scelta di strumenti di lavoro e una presenza costante in ambito advertising.

In quest’ottica, un altro elemento fondamentale nella comunicazione ai fini commerciali è la gestione organizzata del rapporto con le testate giornalistiche di settore. Per ottenere visibilità nei canali coerenti con il nostro target (dagli installatori agli architetti, dal privato al contract), abbiamo incaricato Cristina e Valentina, PR “digitali” con forte esperienza nel settore del design e dell’illuminotecnica, di divulgare i nostri marchi.

Il lavoro dell’Ufficio Stampa, molto impegnativo perché declinato nel mare magnum del web e non solo, consiste nel tenere costantemente informate le redazioni di testate, portali, siti dedicati e blog con l’invio di materiale informativo: immagini fotografiche, descrizioni tecniche di prodotto, informazioni sulle novità, sull’azienda, sui designer… il risultato è una ricca raccolta di inserzioni, puntualmente documentate dal Press Book. Qui trovate alcuni esempi e il nostro ringraziamento a tutte le redazioni e i giornalisti che ci hanno dedicato spazi grandi e piccoli; con, naturalmente, un “brave!” a Valentina e Cristina per il loro lavoro puntuale e professionale.

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