Da oltre 90 anni a Milano Frigerio Gomme è il nome più importante per tutto ciò che è legato ai pneumatici, alla loro riparazione e manutenzione. Sempre all’avanguardia nella tecnica costruttiva inerente alle gomme con attrezzature professionali e moderne, come moderne sono le 11 sedi dislocate sul territorio lombardo.
Durante la ristrutturazione della sede Frigerio Gomme di Via Filippino Lippi, Rossini Illuminazione ha ricoperto un ruolo importante per la fornitura degli apparecchi di illuminazione.
Frigerio Gomme ha scelto Manat di Rossini Illuminazione per la zona dell’officina dove era necessario un apparecchio con un’elevata emissione luminosa, vista l’altezza della struttura di 6 metri. Il prodotto è composto da un corpo in pressofusione di alluminio e diffusore in vetro cristallo satinato, a protezione del corpo illuminante.
All’ingresso dell’officina un lungo corridoio introduce non solo nella zona operativa, ma anche nella storia dell’azienda con diversi poster celebrativi che ripercorrono la storia del calendario Pirelli, brand partner dell’autofficina. Il camminamento è scandito da immagini e accompagnato dall’illuminazione delle strip LED Daikon, montate nel profilo in alluminio ad incasso Ginger, necessario per la dissipazione del calore. Le strip LED bagnano di luce l’intera parete, la temperatura di colore scelta è il 4000K, una luce neutra ma che permette di evidenziare i colori vivi delle stampe.
Progetto: Autogomme Frigerio
Città: Milano (MI)
Anno: 2016
Prodotti: MAYA, GINGER, DAIKON,
Foto di: Mattia Aquila
Condividi:
Lasciaci i tuoi contatti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e sulle iniziative a te riservate.
©2023 Rossini Illuminazione Srl - P.IVA: 08017160154 PRIVACY POLICY