I prezzi degli articoli presenti sul sito ecommerce.rossinigroup.it sono sempre da considerasi IVA Inclusa.

Il pagamento sul sito Rossini Illuminazione è sempre anticipato e può essere effettuato tramite carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard, tramite piattaforma Paypal e anche tramite bonifico bancario attraverso il sistema MyBank. L’importo verrà addebitato al momento dell’acquisto, ovvero alla ricezione della mail inviata da Rossini Illuminazione di conferma ordine.

L’inserimento di un articolo nel carrello non è vincolante per l’acquisto. È sempre possibile rimuovere un articolo o modificarne la quantità desiderata prima di procedere con l’acquisto. Per completare l’acquisto basterà cliccare sul pulsante “Procedi”. Il cliente verrà reindirizzato ad una pagina dove sarà necessario inserire i proprio dati, confermare l’importo finale e scegliere il metodo di pagamento.

Il pagamento sul sito Rossini Illuminazione è sicuro e garantito, a tutela della privacy e dei dati acquisiti. Tutto ciò è possibile grazie al protocollo SSL3 (Secure Socket Layer) per le transizioni sicure sul web ed è garantito dal sistema bancario BANCA SELLA GESTPAY con servizio Verified by Visa e Mastercard Secure Code.

Per il pagamento tramite bonifico bancario ci sono due possibili opzioni: i clienti del circuito Banca Sella possono selezionare il pagamento tramite “bonifico bancario”, mentre per i clienti delle maggiori banche presenti su territorio nazionale* si può effettuare il pagamento tramite sistema “MyBank”. Il cliente seleziona l’opzione MyBank, indica la propria banca e viene automaticamente reindirizzato alla pagina di autenticazione del suo conto bancario online. Troverà un bonifico pre-compilato con i dettagli del pagamento: autorizzando il pagamento il cliente avrà in tempo reale la conferma di avvenuto pagamento e Rossini Illuminazione potrà spedire subito i prodotti acquistati dal cliente.

La consegna avviene tra le ore 9.00 e le ore 18.00 nella maggior parte delle località italiane, indicativamente in 72 ore lavorative dalla ricezione del documento di vendita, se l’ordine viene effettuato entro le ore 11.00*.

SPEDIZIONE COSTO
 CONSEGNA IN ITALIA (incluse isole) 10€
 ORDINE SUPERIORE AI € 15 gratuito
 SUPPLEMENTO PER LOCALITÀ DISAGIATA/IMPERVIA    € 7,00
Tempi di contatto standard decorrenti dall’affidamento al corriere Arco Spedizioni
   Regione      Tempi in ore Città   Tempi in ore Provincia
   Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Vg, Trentino A.A., Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo   7272/96
   Molise, Campania, Puglia, Basilicata9696/120
   Calabria, Sicilia, Sardegna120120/144

Consegna su appuntamento (Compresa nella spedizione) = Il cliente deve lasciare il suo numero di telefono cellulare e verrà contattato dal personale Arco per fissare un appuntamento entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione del prodotto nella filiale Arco. La consegna sarà effettuata all’orario concordato con il cliente, fatta salva una fascia di tolleranza di un’ora in anticipo e/o ritardo rispetto all’orario fissato.


*I tempi di consegna variano in funzione della località di arrivo della spedizione verificabili sul sito www.arco.it e/o al numero +39 039 206 71.

Tempi di contatto standard decorrenti dall’affidamento al corriere Arco Spedizioni
   Regione      Tempi in ore Città   Tempi in ore Provincia
   Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Vg, Trentino A.A., Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo   7272/96
   Molise, Campania, Puglia, Basilicata9696/120
   Calabria, Sicilia, Sardegna120120/144

Restituire è facile!


L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ecommerce.rossinigroup.it ha diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. 

Le richieste di reso devono essere inoltrate esclusivamente tramite apposito modulo inviato dal nostro Customer Service (RMA_mod) e seguire la procedura qui sotto elencata. Tutti i campi del modulo devono essere debitamente compilati, in particolare la non conformità, diversamente l’autorizzazione non avrà luogo. Non sono accettati resi di prodotti senza la preventiva autorizzazione, in tal caso il reso verrà respinto. 

Come eseguire un reso?

Segui i passaggi sottostanti per effettuare correttamente il tuo reso

  1. Scarica il modulo a questo link, stampalo e compilalo in tutte le sue parti
  2. Invia un email a vendite@rossinigroup.it richiedi il numero di reso e inseriscilo nel file documento precedentemente scaricato.
  3. Confeziona il pacco facendo attenzione ad imballare correttamente il prodotto. Ricorda di inserire il documento di reso all’interno del pacco.
  4. Spedisci il reso al seguente indirizzo: Rossini Illuminazione Srl via Kennedy 5 20090 Segrate – Italia

Ho spedito il pacco, e ora cosa succede?

Il tuo pacco verrà ricevuto presso i nostri magazzini. Verrà controllata la merce ricevuta e la compatibilità con il modulo di reso inviato. Una volta eseguito il controllo qualità verrà emesso il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento selezionato durante la fase di acquisto. Nel caso di mancanza di dati, sarà nostra premura contattarti.

Quando viene emesso il rimborso?

Il rimborso verrà emesso entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione della merce presso i nostri magazzini.

La nostra assistenza, al tuo servizio

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni puoi sempre fare riferimento al nostro servizio di assistenza clienti inviando una mail a vendite@rossinigroup.it Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.