Technical / Office&Efficiency

evidenza

Sistemi d’illuminazione per ambienti di diverse tipologie. Comfort visivo per il mondo office, versatilità ed efficienza per il settore retail.

La novità più importante del nuovo catalogo Plexiform è rappresentata dalla suddivisione in quattro aree di utilizzo. Una di queste è il Technical, che suggerisce soluzioni per gli ambienti e le applicazioni più disparate, dall’office al retail, passando anche per l’ambito domestico. La dinamica degli spazi di lavoro e di vendita è flessibile, poiché legata a molti fattori: tipologia e dimensione dell’ambiente, postazioni operative, aree comuni e spazi di rappresentanza. Pluma, Sofy, le nuove versioni di Cielo e Tesis con l’applicazione del Sistema 9; nei prodotti technical un elemento imprescindibile detta e comanda la scelta, il comfort visivo: per una luce qualitativa e al servizio di chi ne fruisce. E ora qualche informazione in più sulla nostra selezione di prodotti Technical, anche se il nuovissimo catalogo generale propone ben 20 prodotti fra novità assolute e modelli super collaudati, la tradizione dei sistemi di luce made in Plexiform.

Intanto le parole chiave che caratterizzano questo capitolo: versatilità, luce morbida e indiretta, ottica antiriflesso, film antiabbagliamento, modularità, UGR, comfort visivo, sistema. Ecco allora che troviamo Pluma, apparecchio LED biemissione, per installazione stand alone a sospensione, composto da una cornice il alluminio estruso e da uno schermo in PMMA trasparente che, grazie ad una microincisione a laser, da spento risulta trasparente e da acceso diventa un volume solido di un bianco pieno. Poi abbiamo Sofy, apparecchio a LED monoemissione con luce morbida in virtù dello schermo microprismato centrale, adatto all’installazione ad incasso su controsoffitti modulari con struttura a vista e ad incasso in cartongesso. Il corpo quadrato è in lamiera d’acciaio verniciato bianco con diffusore in PMMA ed effetto tutta luce. Poi ecco Cielo, un prodotto essenziale che, nella nuova versione con l’applicazione della lente S9, ha un’emissione luminosa puntuale (fascio luminoso di 30°) ma mai abbagliante, grazie alla struttura del modulo S9, composta da una lente in policarbonato trasparente che garantisce una bassa luminanza con un eccezionale comfort visivo (UGR<9). Il prodotto ideale in luoghi di lavoro e uffici con presenza di videoterminali. Infine abbiamo Tesis, storico apparecchio della collezione Plexiform, proposto nella versione LED o fluorescente e anch’esso nella nuova versione con modulo S9. Corpo illuminante monoemissione o biemissione, particolarmente indicato anche per configurazioni a sistema, per installazione a sospensione, a soffitto oppure a parete e nelle famiglie Tesis Piantana e Tesis Incasso. Il corpo, semplice e lineare, è in alluminio estruso e si sviluppa in lunghezza. Naturalmente, qui vi abbiamo dato le caratteristiche principali, ma consultando il catalogo troverete tutte le altre informazioni in merito a materiali, installazioni, applicazioni, sorgenti, elettrificazioni, emissioni luminose, normative e configurazioni custom.

 

Foto di Mattia Aquila