OVO Plexiform

Ovo

OVO è un progetto che racchiude in sé due livelli di valore. Il primo è il design nell’accezione specifica: essenzialità, fruibilità, razionalità di forma e funzione.

Il secondo, non meno importante, è la versatilità di un sistema a LED – con luce diretta e indiretta – realmente componibile e con configurazioni praticamente infinite che assecondano agevolmente la distribuzione degli spazi. Il progetto prevede infatti diverse soluzioni di montaggio: a sospensione, a plafone, montaggio singolo o in linea con anche possibilità di giunti angolari senza angoli bui.

A completare la versatilità di Ovo, le ottiche antiriflesso (che consentono l’utilizzo con videoterminali grazie a un UGR <19), le due colorazioni dei LED (versione 3000K e 4000K) con resa di 110 lumen/watt e la possibilità di avere il prodotto in emergenza (su richiesta). Le colorazioni di base sono il nero, il bianco e il grigio (finitura opaca), ma è comunque possibile richiedere colorazioni speciali.

Una lampada che prende il nome dalla forma ovoidale del profilo del corpo in alluminio e che è stata particolarmente apprezzata a Euroluce 2015 in un’inedita caduta di 7 corpi in verticale. Ora esposta anche presso lo showroom Overlite, in via Feltre 32 a Milano.

 

SCOPRI IL PRODOTTO>

Join the discussion

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *