Industrial / Energy&Relamping

immagineEVIDENZA

Il progetto richiede precisi requisiti tecnici. Concetti chiave: relamping, grandi aree, efficienza energetica.

Industrial è il terzo capitolo che compone il nuovo catalogo Plexiform, dove trovare varietà, ricerca tecnologica e rapporto qualità-prezzo, per interagire con il mercato attraverso servizi dedicati e strumenti di progettazione.
Gli altri capitoli del nuovo catalogo:

  • Architectural > Design&Light
  • Technical         > Office&Efficiency
  • HealthCare      > Life&Wellness

Un catalogo completamente rinnovato nell’aspetto e nel contenuto, che mostra non solo i prodotti, ma anche le loro funzioni, i dettagli tecnici, gli ambiti di applicazione, le realizzazioni.
Nel capitolo Industrial troviamo prodotti rivolti al mondo industriale, dove è necessario elaborare grandi progetti per grandi spazi con prodotti collaudati. I plus imprescindibili? Ottima resa luminosa, efficienza energetica e solidità degli apparecchi, senza dimenticare l’impatto visivo.

E ora andiamo a conoscere meglio alcuni componenti della famiglia Industrial: Nest, Cool e Pencil. Abbiamo scelto loro in prima battuta poiché coniugano molti valori, ideali per applicazioni in spazi produttivi, magazzini, condomini e ovunque servano soluzioni tecniche specifiche e nel rispetto delle normative vigenti. Partiamo da Nest, un apparecchio LED monoemissione che starebbe bene anche in un sofisticato loft metropolitano, dove le elevate altezze giustificherebbero anche un’emissione luminosa davvero elevata (si sa mai che ve ne innamorate e lo volete installare nel salotto di casa!). Quadrato o rettangolare, è caratterizzato dagli alloggiamenti ottagonali che ospitano i moduli LED. Il corpo è formato da lamiera in acciaio, con schermo in policarbonato trasparente, il tutto fissato con viti a tenuta stagna e caratterizzato da un valore di IK10, necessario in contesti dove la resistenza del prodotto agli urti è un elemento imprescindibile. Poi abbiamo Cool, altro apparecchio LED monoemissione disponibile in due versioni: fascio stretto a 35° e fascio largo a 90°. L’alto grado di protezione (IP65), consente l’installazione in ambienti esterni e con elevata presenza di polvere e umidità. Infine ecco Pencil, corpo lineare in lamiera d’acciaio e copertura in PMMA opale a protezione dei LED. Apparecchio LED monoemissione proposto in tre versioni: standard senza riflettore, con riflettore per fascio stretto e con ottica antiriflesso in alluminio a doppia parabolicità, per ottenere un UGR<19, adatto quindi anche in ambienti di lavoro e con presenza di videoterminali.

Il capitolo Industrial raccoglie in realtà diversi altri prodotti, che vi racconteremo nelle prossime puntate.
Intanto date un’occhiata alla gallery.
Photo by Mattia Aquila