FUORISALONE 2022

TORNA IL FUORISALONE

Dopo due anni in sordina, il Salone del Mobile e il Fuorisalone sono tornati ad animare la città di Milano.
È l'anno della ripartenza e il Fuorisalone 2022 ha ridato vita a quartieri e distretti che per due edizioni erano stati abbandonati ma che ora sono pronti a rifiorire con feste, eventi, presentazioni e installazioni.

All’appuntamento per eccellenza con il Design dove si esplorano nuove frontiere e progettualità, Rossini Illuminazione ha proposto soluzioni in grado di connotare l’atmosfera di ogni singolo ambiente grazie alla versatilità e funzionalità dei prodotti esposti. In questa edizione del Fuorisalone 2022, l’Azienda milanese con più di nove decadi di expertise nel settore dell’illuminotecnica, è stata protagonista di A Casa Ovunque, evento presentato da The Playful Living & Sfera Media Group - Divisione Infanzia di RCS MediaGroup, in via Savona 35, Milano. Qui esperienze digitali e fisiche si mescolano in sei ambienti dedicati agli spazi ibridi che stanno rivoluzionando il concetto di “casa”.

Infatti dal 6 al 12 giugno nell’ambito della Milano Design Week Rossini Illuminazione ha portato in scena sofisticate collezioni di lampade, soluzioni libere, a volte connesse ma soprattutto flessibili e compatibili con le varie esigenze che ci si trova ad affrontare nel quotidiano.
Con l’occasione, l’Azienda italiana ha presentato ufficialmente l’ultima nata in casa Rossini: l’innovativa ed eclettica Inemuri, lampada senza fili e ricaricabile, ambasciatrice della versatilità e delle nuove forme dell’abitare. Dal design pulito ed elegante, Inemuri è un vero e proprio complemento d’arredo a prova di colpo di luce! La lampada da tavolo dotata di sensore dimmer touch regala emozioni a portata di “tocco” ogni volta che ci si vuol sentire a casa, in spazi indoor e outdoor, nel contesto residenziale come anche nel mondo della ristorazione e dell’hotellerie. Inoltre il Fuorisalone 2022 è stata l’occasione per svelare in anteprima le versioni a sospensione e a parete di Inemuri, esclusivamente senza fili, per diffondere uniformemente l’illuminazione, anche in assenza della predisposizione di punti luce.

Inoltre Rossini Illuminazione rivisita la collezione di lampade wireless In&Out che accompagna gli amanti della luce nella creazione di atmosfere originali e sceniche, nelle pratiche versioni senza filo appunto. Tra le novità 2022 troviamo infatti la Mini Pic-Nic, reinterpretazione dell’iconica lampada LED, prodotto che dona un’impronta di stile ovunque si desideri collocarla, in una pratica versione mini che ben si presta anche al posizionamento sul tavolo, indoor o outdoor. Il romanticismo della lanterna incontra l’anima tecnologica a LED, per una luce confortevole che colora di magia e atmosfera una serata speciale in giardino o un momento di chiacchiere in terrazza.

Artigianalità, estetica e tecnologia guidano Rossini Illuminazione e si traducono nella costante ricerca dell’eccellenza in ogni dettaglio, funzionale e di design. Nell’ambito della progettazione estetica, la versatile lampada in&out Siesta stupisce nuovamente aggiungendo alla sua forma armonica la nuova tonalità di tendenza verde bosco.

In A Casa Ovunque Rossini Illuminazione ha inserito prodotti best-seller come iGloo, la poliedrica lampada LED dall’inconfondibile forma tondeggiante che, con tre modalità di illuminazione, che consente di creare differenti scenari luminosi con lo stesso apparecchio; Gioia, la sospensione che arricchisce gli spazi di personalità grazie alle raffinate trasparenze e le nuances metallizzate del vetro soffiato a mano, e infine Tsuki, il lampadario dalla moderna forma semi circolare perfetto per chi ricerca uno stile elegante e romantico.

Rossini Illuminazione non progetta semplici sistemi di illuminazione ma complementi di arredo che incontrano molteplici gusti e stili come Chopin e Karaoke, collezioni di lampade a sospensione e da tavolo: sono musica per gli occhi e connubio di funzionalità e decor per gli ambienti interni. Presenti al Fuorisalone 2022 anche Riflessi, Shell, Twin ed Emily per un totale di tredici lampade dal design accattivante, tredici collezioni firmate Rossini Illuminazione che, nel distretto di Tortona, ha esposto il suo concetto di luce ponendo al centro la persona, i suoi bisogni e il suo benessere.
Sentirsi a casa anche fuori dalle mura domestiche non è mai stato così semplice grazie ai sistemi illuminotecnici di Rossini Illuminazione: design, comfort e versatilità pensati per ogni ambiente.