Da uno, a due, a zero: lascia che sia luce

immagineCatalogo

Sono arrivati e profumano d’inchiostro!
Scopri il nuovo catalogo Rossini Illuminazione numero Zero, nell’edizione DECO – arreda la casa di luce e nell’edizione TECH – tecnologia in luce.

La nostra azienda viene fondata in un piccolo magazzino nel 1929, a Milano, con il nome “Ditta Rossini Otello”. Iniziamo l’attività con la commercializzazione di oggetti artistici realizzati dai mastri vetrai veneziani. I lampadari in vetro di Murano fanno la loro prima comparsa nel 1946 e già dagli anni ‘50 s’intuisce un mercato che può crescere, anche grazie alla costante disponibilità di una serie di prodotti.

Oggi possiamo definirci è un’azienda moderna, all’avanguardia in termini di organizzazione e tecnologia, con un magazzino completamente informatizzato.
La ricchezza del nostro catalogo in termini di modelli, tipologie, colori e finiture è sempre stata un nostro punto di forza. Oggi gestiamo circa 5000 referenze e la gamma è in costate evoluzione.

L’edizione numero 1 risale al lontano 1961 e, anno dopo anno, giunge ora all’edizione numero ZERO. Perché da quattro facciate e una decina di prodotti, l’offerta oggi è diventata talmente ampia da essere proposta in due cataloghi differenti. L’edizione DECO e l’edizione TECH.

Il numero ZERO: un nuovo inizio, una rinascita, una nuova vita. Oggi, infatti, compiamo un passo per noi storico.

La scelta è dettata dalla necessità di aggiornamenti quasi quotidiani, basati sull’evolversi delle tecnologie che il nostro settore ha incontrato con la comparsa e lo sviluppo dei LED. Per garantire ai clienti un continuo adeguamento all’evoluzione tecnologica, per raggiungere le migliori performance di rendimento luminoso e la massima efficienza energetica, decidiamo di creare due edizioni diverse che avranno vita e sviluppo differenti.

Due diversi linguaggi, due diversi modi di fare luce, un unico marchio comune: Rossini Illuminazione. Ve li raccontiamo nel dettaglio.

DECO: Arreda di luce

Il catalogo DECO si suddivide in una proposta dal gusto moderno e una dal gusto classico. Lampade dalle linee più essenziali e minimal, materiali che spaziano dal vetro all’alluminio passando per il tessuto e il policarbonato; ma anche lampadari più ricercati e dal gusto tradizionale, impreziositi dall’utilizzo del vetro soffiato e dalle lavorazioni artistiche realizzate dai mastri vetrai veneziani. Restano in capitoli indipendenti le lampade per il bagno (dove troviamo anche gli specchi), i ventilatori (diversi modelli sia in stile classico che dal gusto essenziale) e gli accessori (ricambi, paralumi e lampadine).

Un’offerta decorativa che non dimentica la tecnologia a LED: tanti gli apparecchi predisposti con la sorgente LED che consente migliori performance luminose, una maggiore efficienza energetica e una diminuzione dei consumi.

TECH: Tecnologia in luce

Il catalogo TECH si suddivide in otto capitoli tra prodotti indoor e outdoor. L’illuminazione indoor si articola in incassi da interno (apparecchi da incassare, tagli di luce e soluzioni in cui l’illuminazione diventa elemento architettoni­co nel disegnare gli spazi e delimitare i volumi), il capitolo di apparecchi parete-plafone-sospensione da interno (prodotti per molteplici installazioni dal gusto tecnico e dalle linee essenziali), profili e sistemi (apparecchi che per la loro modularità e flessibilità sono particolarmente indicati per l’installazione in uffici o spazi commerciali), binari e proiettori (per il mondo retail e per gli spazi espositivi).

L’outdoor si suddivide in incassi (a parete o pavimento, carrabili o calpestabili, per segnalare il camminamento o illuminare i porticati), prodotti parete (per effetti di luce sulle superfici o per illuminare in modo diffuso gli spazi all’aperto), prodotti da terra (paletti per giardini insieme a lampioni per spazi residenziali) e infine proiettori (per illuminazione diffusa di facciate e di aree verdi).

Un’ampia offerta di prodotti a LED, aggiornata sugli standard qualitativi attuali e che punta a migliorie e sviluppi continui, al passo con l’evoluzione tecnologica e nel rispetto delle normative ambientali e di settore. Le schede tecniche di ogni prodotto indicano in modo chiaro ed intuitivo tutti i dati necessari per una scelta ragionata e consapevole dell’apparecchio e della relativa fonte luminosa.

Clicca qui e scarica i nuovi cataloghi.

 

Join the discussion

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *