Hai dubbi? Chiamaci al numero 02.216950.1

Showroom Rossini Illuminazione Segrate

Oltre alla scelta di un nuovo logo e alla diversa impostazione del catalogo DECO, un altro segno tangibile del rinnovamento aziendale è senz’altro la ristrutturazione dello showroom di Segrate nonché sede centrale del Gruppo.
Obiettivo della ristrutturazione era ripensare lo spazio in funzione del cliente permettendogli di sperimentare la luce, suggerendogli ambientazioni, supportandolo nelle fasi di progettazione e rendendo la fase di acquisto più pratica e veloce. In quest’ottica gli scaffali a libero servizio sono aumentati per dare vita ad un pratico cash&carry con segnaletica ad hoc ed aree promozionali.

Sono stati allestiti i set fotografici in cui si ritrovano, ambientate, le lampade di punta del nuovo catalogo DECO. Sono state ricavate due aree relax, la prima interna e la seconda esterna utile per l’ambientazione delle lampade Outdoor e a breve sarà installata una Experience Room che permetterà di “vivere” la luce in modo immersivo. Elemento dominante del negozio è il lungo bancone contornato da strip LED Daikon RGBW che illuminano la cartina di Milano sottolineando, ancora una volta, lo stretto legame che l’Azienda ha con il territorio di appartenenza.
Prima tappa dell’intervento è il piano terra, in particolare l’area deputata all’ingresso della clientela in cui coesistono attività di assistenza e di vendita.
Dal punto di vista illuminotecnico la richiesta era quella di delimitare e guidare i clienti all’interno di uno spazio unico di 360 mq attraverso le diverse aree che lo compongono: il cash&carry, l’entrata, l’uscita, l’area di vendita e assistenza.

La scelta è ricaduta su Yen con temperatura di colore di 3000K, versatile grazie ai suoi differenti assetti installativi e che si presta a configurazioni molteplici tra cui la generazione di linee seam-less.
Sono quindi stati installati Yen Binario, un trifase controllato Dali, per la gestione di proiettori Maar per la luce d’accento destinata a illuminare la merce esposta nell’area cash&carry. Yen con schermo opale di supporto all’illuminazione dell’area retrostante il banco, Yen Mono S9 per direzionare il flusso dei clienti verso il banco e demarcare l’area relax.

Il modulo luminoso che li compone è costituito da un LED di potenza, un’unità ottica regolabile e un riflettore. L’apparecchio determina un fascio luminoso fortemente orientato e netto che in maniera precisa, crea una lama di luce che evidenzia le aree di passaggio.
A dicembre è invece prevista la ristrutturazione del vano scale e della sala per ripartire nel 2020 con un volto totalmente nuovo in vista di altrettanto nuovi e sfidanti obiettivi.

Progetto: Showroom Rossini Illumina

Città: Segrate Milano

Anno: 2019

Prodotti: DAIKON, YEN, MAAR

Condividi:

Menu
Prodotti
Destinazioni d'uso

Vuoi saperne di più sui prodotti Rossiniilluminazione?

Compila il form per scaricare il catalogo completo

Richiedi listino

Compila il form per ricevere i listini di Rossini Illuminazione